INIZIO CORSI

LUNEDI' 28SETTEMBRE 2015: INIZIO CORSI PER LA NUOVA STAGIONE !



LEZIONI GRATUITE PER TUTTO IL MESE DI SETTEMBRE !!!



Per ulteriori informazioni: Claudio 347.4159020




domenica 11 settembre 2011

Paul Vunak

Paul Vunak è un artista marziale statunitense.
Nato a Pittsburgh nell'Ottobre de 1960, è l'ideatore del Progressive Fighting Systems (PFS).
All'età di 7 anni comincia ad interessarsi alle arti marziali tradizionali come il Kung Fu stile Hung Gar. A 10 anni si allena duramente nel Taekwondo, ricevendo la cintura nera a 14. Negli anni seguenti si esercita in molteplici discipline, tra cui Kempo (per il quale diventerà capo istruttore all'età di 16 anni), altri stili di Kung Fu ed Escrima, fino ad arrivare al Jeet Kune Do (JKD), sotto la guida del più famoso allievo dello stesso Si-Fu Bruce Lee, Dan Inosanto. Fu proprio quando la sua palestra di Kempo dovette chiudere che Vunak fece la conoscenza di Guru Inosanto, che accetto il giovane Paul con molto entusiasmo.
Dedicandosi a tempo pieno negli studi e negli allenamenti e dimostrando una facoltà di apprendimento impressionante, cominciò a seguire il proprio Maestro durante i vari seminari e corsi di formazione, fino a diventare il suo vice all'interno della Inosanto Academy.

Nel 1988 riceve il grado di Senior Full Instructor da Si-Fu Inosanto, cominciando ad insegnare la sua versione di JKD, incentrandosi sulla “Street Fighting” e sul concetto di preservazione. Fu così che nacque la Progressive Fighting Systems sotto la benedizione del proprio Maestro. Probabilmente fu proprio il tipo di sistema così estremo ma particolarmente efficace ad attirare la Marina degli U.S.A. Tra gli allievi di Vunak, in particolare il leggendario “Team Six” dei Navy Seals.




Fra i premi e le onoreficenze dedicati a Vunak troviamo la consegna delle chiavi della città, la proclamazione di una giornata in suo onore in Indiana (per il lavoro svolto con le forze dell'ordine) e l'elezione alla World Martial Arts Hall of Fame.

Nessun commento:

Posta un commento