INIZIO CORSI

LUNEDI' 28SETTEMBRE 2015: INIZIO CORSI PER LA NUOVA STAGIONE !



LEZIONI GRATUITE PER TUTTO IL MESE DI SETTEMBRE !!!



Per ulteriori informazioni: Claudio 347.4159020




domenica 11 settembre 2011

Dan Inosanto

Dan Inosanto è un artista marziale statunitense.
Nato il 24 luglio del 1936 e di origini filippine, è conosciuto soprattutto come grande insegnante di FMA (Filippino Martial Arts) e come studente di Jeet Kune Do e Wing Chun, sotto la guida dell'indimenticato Si-Fu Bruce Lee.

 





Le Arti Marziali

Si-Fu Inosanto insegna il JKD, l'Inosanto Kali, grappling, Muay Thai, Silat e tante altre arti marziali nella sua scuola a Marina del Rey, in California, la Inosanto Academy.
Egli fu istruttore per Ed Parker nell'American Kenpo Karate, prima di diventare studente presso Bruce Lee. Inoltre ha studiato presso dozzine di Maestri di arti marziali negli Stati Uniti, in Europa e nel sudest asiatico.
Dopo la morte di Bruce Lee, egli divenne il maggior sostenitore del JKD, e punto di riferimento per i praticanti di questa disciplina.
Egli ha avuto anche ruoli minori in molteplici film, incluso L'ultimo combattimento di Chen del 1978.
Inosanto continua ad insegnare ed a condurre seminari in giro per il mondo e presiede un numero enorme di scuole di arti marziali.
Come studente, Inosanto vanta titoli di istruttore o cinture nere in ben 7 arti marziali, avendo ricevuto di recente la Cintura Nera nel Brazilian Jiu-Jitsu stile Machado.

 

Studenti famosi

Tra i più famosi studenti di Inosanto ci sono: il genero Ron Balicki (sposato con la figlia Diana Lee Inosanto), Angelo Sanna ,Erik Paulson, Stephan Kesting, Burton Richardson, Larry Hartsell, Jeff Imada, Brandon Lee, Paul Vunak, Pat Tray, Cass Magda, Rick Faye, Tim Tackett, Mark Stewart, Pedro Rodriguez, Rick Tucci, Mark Mikita, Steve Grody, Norman Wilson, Dwight Woods, Steve Tarani, Bob Breen, Nino Pilla e Terry Gibson. In più molti Dog Brothers hanno studiato da lui.
Adesso Inosanto conduce seminari in giro per il mondo, aiutato sempre più spesso dalla figlia, Diana Lee Inosanto.

Nessun commento:

Posta un commento