INIZIO CORSI

LUNEDI' 28SETTEMBRE 2015: INIZIO CORSI PER LA NUOVA STAGIONE !



LEZIONI GRATUITE PER TUTTO IL MESE DI SETTEMBRE !!!



Per ulteriori informazioni: Claudio 347.4159020




Corsi



CORSI




Di seguito verranno elencati i corsi proposti dalla Gamado Academy. Ogni disciplina sarà dedicata sia alla difesa personale, sia alla pratica delle arti marziali, intese come una strada da intraprendere per mantenere allenati il corpo, la mente e lo spirito.

 
CORSI DI ARTI MARZIALI:
 

Progressive Fighting Systems
Il PFS è considerato molto efficace in combattimenti da strada, con l'importanza data a testate, gomitate, ginocchiate ed al trapping. Queste tecniche formano la base del RAT System, un sistema insegnato ai reparti speciali delle forze militari americane. L'obiettivo è quello di usare una tecnica per il più breve tempo possibile, finché la portata o la situazione non cambia, richiedendo l’impiego di un'altra tecnica.



Jeet Kune Do
Il JKD nasce alla fine degli anni ‘60 grazie al suo inventore Bruce Lee. Questa arte marziale attinge le sue tecniche dalle più antiche discipline, sia orientali (Judo, Jiu-Jitsu, Wing Chun, Pentjak Silat, Thai Boxe) che occidentali (Pugilato, Scherma, Lotta) creando un sistema di difesa personale unico nel suo genere.



Filipino Martial Arts
Conosciuto anche come Arnis o Escrima, il Kali è un'arte marziale di origine Filippina che prevede l'uso di bastoni, coltelli ed altre armi da taglio il cui maneggio prepara il praticante a combattere anche a mani nude. Molto efficace e pratica in contesti reali, è considerato un ottimo sistema di difesa, sino ad essere adottato dai corpi militari americani (Navy Seals, S.W.A.T., ecc.).



Allo studio delle precedenti discipline si accompagna la pratica di molte altre tecniche prese da svariati stili. Con la PFS Genova verranno affrontati i più efficaci, quali:

Kino Mutai, ovvero l'arte filippina di mordere e sgorbiare gli occhi per uscire da situazioni potenzialmente critiche;
Submission Grappling, che sintetizza al meglio la lotta corpo a copro in piedi e a terra, prevedendo lo studio di tecniche di proiezione, di controllo a terra dell'avversario e di sottomissione;
Kicking and Boxing Range, letteralmente “distanza per i calci e distanza per i pugni”, con le quali verrà affrontato il tipico allenamento previsto dalla Jun Fan Kick Boxing di Bruce Lee, includendo moltissime tecniche derivate da Muay Thai, Savate e Pugilato occidentale, ma anche da Pananjackman e Panantukan filippine.
 





La pratica di questi ulteriori stili sviluppa grandi qualità atletiche e rende completo il bagaglio tecnico del praticante.
 

 CORSI DI ARTI MARZIALI "JUNIOR":

Significa letteralmente il kung fu di Jun Fan (in cinese piccola fenice) e fu il termine con cui Bruce Lee chiamò inizialmente l’arte marziale che stava elaborando: il Jeet Kune Do.

Fu sviluppata dal suo stesso creatore dopo aver praticato la scherma orientale e ispirandosi al pugilato occidentale. Ogni tecnica è stata oggetto di analisi scientifiche ed è stata modificata e provata in situazioni reali di combattimento.

Le discipline dalle quali attinge le proprie tecniche sono svariate; tra di esse troviamo Jiu-Jitsu, Kung Fu, Thai Boxe e Kali. Un ruolo fondamentale viene caratterizzato dal Wing Chun, uno stile praticato da Bruce Lee quand'era bambino che è stato concepito per il "contatto" a corta distanza. Grazie ad esso si studia l'avversario "sentendolo" in contatto su di noi, solitamente con le braccia; le reazioni durante il combattimento diventano istintive e più rapide del normale.

La pratica costante del Jun Fan Gung Fu affina l’esperienza e le capacità dell’allievo, il quale, progredendo di livello, potrà successivamente ampliare il proprio bagaglio tecnico tramite l’impiego delle armi. Il loro maneggio, oltre a sviluppare ottime capacità di coordinazione, prepara il praticante a difendersi a mani nude da aggressori armati.

 

CORSI DI DIFESA PERSONALE:


Antiaggressione Femminile “Metodo Difesa Donna” ®


Si tratta di un corso innovativo rivolto esclusivamente alle donne, in cui viene insegnato ad affrontare e gestire, psicologicamente e fisicamente, una situazione di pericolo.
Affronterai un programma che, secondo gli alti standard dei corsi negli USA, è organizzato per creare una vera e propria “mentalità difensiva” a 360 gradi: prevenzione, difesa verbale e difesa fisica, sia in piedi che a terra.

Sarà tenuto un programma che, secondo gli alti standard dei corsi negli USA, è organizzato per creare una vera e propria “mentalità difensiva” a 360 gradi: prevenzione, difesa verbale e difesa fisica, sia in piedi che a terra.


Le tecniche insegnate sono concepite per poter essere imparate subito, indipendentemente dall'età e dalle condizioni fisiche.
 

IL METODO DIFESA DONNA NON RICHIEDE
ALCUNA PREPARAZIONE ATLETICA



CORSO DI DIFESA PERSONALE “DEFENCE SYSTEM”: NEW

Sistema di combattimento studiato per la difesa personale e lo “Street Fighting” puro. Nato dall’esperienza accumulato nel Jeek Kune Do (Concepts), nelle Filipino Martial Arts (Kali/Arnis/Escrima) e nel Progressive Fighting Systems, tale metodo permette al praticante di uscire da situazioni di potenziale pericolo. Nel bagaglio tecnico sono presenti lo studio e la pratica del combattimento in piedi, della lotta a terra e del maneggio di armi bianche, che siano contundenti o da taglio.


L'insegnante resta inoltre disponibile per qualsiasi chiarimento e per eventuali richieste a tenere lezioni private personali o collettive.